Martedì 26 marzo si è svolta una mattinata di orientamento dedicata agli studenti del corso Odontotecnico e Servizi Socio-Sanitari del Centro Studi Leonardo da Vinci.
Un’occasione importante per approfondire temi legati all’inserimento nel mondo del lavoro, al profilo professionale dell’odontotecnico e alla sicurezza, grazie all’intervento di esperti e professionisti del settore.
Il programma si è aperto con l’incontro a cura di CNA SNO – Sindacato Nazionale Odontotecnici, rappresentato dal dott. Luca Scandella, referente CNA, e si è sviluppato attraverso i contributi dei dottori Marco Pagani, Stefano Rota, Edigio Agazzi e Nicola Pirovano.
Durante la mattinata si è tenuta anche la premiazione dei manufatti protesici realizzati dagli studenti delle classi terza e quinta ODO, elaborati con il supporto dei docenti prof.ssa Eleonora Villa e prof. Marco Cioce.
Nel dettaglio:
Per la classe terza, il compito era la modellazione in cera monocromatica di elementi dentali superiori.
Vincitore: Alessandro Tommaso Ravario (3ª ODO)
Per la classe quinta, si richiedeva il montaggio totale e la rifinitura gengivale di una protesi superiore su piano occlusale.
Vincitore: Sebastian Stortini (5ª ODO)
La giornata si è conclusa con un momento di confronto e riflessione, dedicato ai contratti di lavoro, alle esperienze professionali e alle prospettive post-diploma.
2025 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS