Campionati nazionali di Beach Volley 2022
Nella prima fase provinciale i ragazzi hanno vinto il torneo svolto al Beach Village di Scanzo, accedendo così alla fase regionale.
I Campionati regionali, divisi in vari gironi, si sono svolti all’Arena Beach di Cellatica: siamo passati come 2^ nel girone accedendo così agli ottavi, vincendo poi ogni partita, finale compresa, diventando campioni regionali e dovendo quindi rappresentare come Scuola la Lombardia ai Campionati Nazionali!
I Campionati Nazionali studenteschi si sono successivamente svolti a Roseto degli Abruzzi: il ragazzi del nostro Istituto hanno partecipato, accompagnati dal prof. Cavalleri, in qualità di rappresentanti lombardi della categoria maschile alla presenza anche del coordinatore regionale Giulio Rossini.
I nostri studenti Nicolò, Alex e Leonardo si sono impegnati al massimo ed hanno ottenuto il 15esimo posto, sfidando le migliori squadre studentesche italiane sul campo!
Ci complimentiamo con loro per quella che, alla fine, ha rappresentato comunque una grande vittoria e un grande risultato da replicare ai prossimi campionati studenteschi!