Cari ex Alunni,
un po’ per nostalgia, un po’ per curiosità, un po’ perché sfogliare le pagine dei “vecchi” album con le fotografie di gruppo delle classi ha fatto riaffiorare tanti ricordi di ex Studenti e Docenti, abbiamo deciso di provare a raggruppare tutti i protagonisti della “storia” della nostra Scuola. Una storia lunga più di 30 anni, iniziata con l’Istituto Conoscere, l’Istituto Fratelli Calvi e il Liceo Manzoni che, dall’a.s. 1996/1997, sono stati accorpati in un’unica Scuola, il “Leonardo da Vinci”.
Una realtà scolastica cresciuta nella sua autonomia ed individualità che oggi conta più di 700 studenti divisi nei vari indirizzi scolastici, tra licei, istituti tecnici e professionali.
Occasioni di incontro tra gli “ex” ce ne sono state, ma spesso casuali e fortuite: l’idea sarebbe invece quella di costituire una ASSOCIAZIONE EX ALUNNI per organizzare in modo strutturato momenti conviviali, di aggregazione, eventi, iniziative culturali, ricreative…
Stiamo dunque cercando di reperire ed aggiornare gli indirizzi dei nostri ex Studenti e la lettera che state leggendo è uno dei “mezzi” che abbiamo scelto. Oltre ad esporla qui sul nostro sito la stiamo anche inviando per posta, facendo ricorso, essendo l’unica fonte a noi disponibile, all’indirizzo dei vostri Genitori presente nei nostri archivi informatici.
Il successo e la diffusione di Facebook hanno già dato vita a momenti di aggregazione e anche la nostra, anzi, la vostra Scuola, ha aperto una pagina dedicata: “Istituto Leonardo da Vinci Bergamo” alla quale vi invitiamo ad iscrivervi. Non lasciatevi ingannare dal nome, che abbiamo dovuto scegliere per ragioni di semplicità: la pagina è dedicata agli “ex” di tutti i nostri Istituti, quindi non solo dell’attuale Leonardo ma anche del Conoscere, del Calvi e del Manzoni.
Di seguito trovate il modulo per inviare da qui la vostra adesione e comunque potete anche contattarci telefonicamente o tramite email all’indirizzo organizzazione@centrostudi.it.
Augurandoci di poter organizzare un primo incontro in tempi brevi, la vostra Scuola vi saluta e vi ringrazia fin da ora per la collaborazione.