Ogni Docente ha una propria email che può essere utilizzata dagli Studenti e dai Genitori per comunicare con i Docenti della propria Classe. Per inviare una email a un Docente è sufficiente cliccare sul nome del Docente interessato.
Questa nuova opportunità non sostituisce ma va ad aggiungersi a quelle tradizionali già in atto (colloqui, libretto personale, scuolanet, telefonate, sms, ecc.) e può essere utilizzata appunto come mezzo alternativo per comunicazioni che richiedono più spazio.
Il genere delle comunicazioni può riguardare, per gli Studenti, soprattutto riferimenti alla attività didattica, mentre per i Genitori può essere inerente agli andamenti scolastici o a particolari problematiche individuali che si ritiene di esporre al Docente: in pratica gli stessi argomenti che possono essere trattati durante i colloqui individuali di persona.
Eventuali comunicazioni riguardanti problematiche di una certa importanza o riferibili a situazioni non strettamente individuali dovranno sempre essere indirizzate alla Direzione. Ci si augura che anche questo strumento aggiuntivo incrementi quel rapporto Scuola-Famiglia che è sempre di grande importanza durante tutto il percorso formativo.
PER I DOCENTI: CONSULTA LA TUA E-MAIL ONLINE
Preside – Prof. Luca Radici
Vice-presidi – Prof. Roberto Scudeletti, Prof.ssa Elisabetta Vigani, Prof.ssa Mariagabriella Maffioletti